pLock

Un blocca schermo automatico e gratuito

pLock è un plugin configurabile per la schermata Oggi del Pocket PC. Blocca l'uso indesiderato del touch screen e dei tasti del palmare Visualizza descrizione completa

PRO

  • Utile per proteggere il palmare
  • Si configura facilmente
  • In italiano

CONTRO

  • Non blocca il tasto di accensione
  • Opzioni di configurazione difficilmente raggiungibili

Buono
7

pLock è un plugin configurabile per la schermata Oggi del Pocket PC. Blocca l'uso indesiderato del touch screen e dei tasti del palmare

pLock evita che il tuo palmare esegua ordini non voluti, con la pressione involontaria di un tasto o dello schermo tattile. Non è molto differente dal blocca tastiera presente sulla maggior parte dei cellulari.

Il funzionamento è molto semplice. Una volta installato vedrai un piccolo lucchetto nella schermata Oggi (il desktop del palmare). Un clic con il pennino è sufficiente per bloccare il sistema. Per riattivarlo, è necessario toccare lo schermo una volta e poi premere nell'area di conferma.

Attraverso le opzioni del programma è possibile definire il tempo di inattività necessario perché il blocco si attivi automaticamente, oppure configurare un tasto per sbloccare il Pocket PC. pLock funziona, ma c'è un problema: blocca tutto tranne il tasto di accensione/spegnimento del dispositivo. Trovarsi la batteria scarica a causa di un'accensione accidentale, è sempre fastidioso.